Assicurazione Viaggio

Rimborso della franchigia autonoleggio

Sei appassionato di viaggi on the road? Essere autonomi all’estero è una bella sensazione: non ci sono orari e puoi gestire l’itinerario come meglio preferisci senza dover dipendere dai mezzi pubblici. In alcuni casi, noleggiare l’auto è quasi una scelta obbligata: ad esempio nei coast to coast, o per andare alla scoperta di destinazioni fantastiche negli USA. Che bellezza!

Indipendentemente dalla meta e dal tipo di auto che intendi noleggiare, tieni presente che potrebbero esserci degli imprevisti mentre sei al volante. Meglio qualche precauzione in più, come una polizza che ti protegge dai costi da sostenere per eventuali danni causati durante la guida.

Rimborso della franchigia dell’autonoleggio: come fare?

Se la RC Auto è la base per essere protetti durante il tuo viaggio on the road, un’altra opzione importante è quella relativa al rimborso della franchigia applicata dall’autonoleggio in caso ti rubino la macchina o si verifichino sinistri.

Sì, perché se affitti un’auto e hai un incidente o ti viene rubato il mezzo, la franchigia potrà costarti migliaia di euro. In più, se acquisti all’autonoleggio l’opzione “rimborso della franchigia” ti faranno pagare almeno una decina di euro giornalieri per non incorrere in questo costo.

Esiste una polizza che copre la franchigia del noleggio auto?

Sì, alcune compagnie assicurative includono questa copertura e potrai godere del rimborso spese in caso ti rubino o danneggino l’auto noleggiata. Un bel pensiero in meno, non trovi?

Per qualsiasi informazione sulla polizza scrivi una email ad info@assicurazioneviaggio.it.