Polizza Bagaglio

Polizza-Bagaglio

Fra le cose più sgradevoli che possano capitare quando si viaggia c’è quella di perdere il bagaglio. Vi è mai capitato? Speriamo di no, ma vi invitiamo a riflettere sull’importanza di assicurare la vostra valigia prima della partenza. I rischi da valutare sono diversi: furto, smarrimento, danneggiamento.

E non essendo a casa, oltre al danno di aver perso i vostri vestiti e oggetti di valore ci sarà la beffa di ritrovarsi “nudi” in un paese straniero. La Polizza Bagaglio di Assivia non può restituirvi ciò che avevate in valigia, ma vi tutela con un risarcimento dei costi di quanto avete perso.

Cosa si intende per bagaglio?

Con il termine bagaglio intendiamo più cose:

  • La valigia e ciò che contiene.
  • Abiti indossati dal viaggiatore.
  • Oggetti per l’igiene personale.
  • Articoli sportivi.
  • Materiale fotocineottico (tablet, smartphone, macchine fotografiche digitali, reflex e altro).
  • L’insieme degli effetti personali portati con voi.

Cosa rimborsa la Polizza Bagaglio

Stipulando un’assicurazione viaggio relativa al vostro bagaglio, sarete risarciti nei seguenti casi:

✔ Ritardo nella consegna della valigia: è prevista la copertura delle spese effettuate a causa della mancata consegna in tempi ragionevoli (beni di prima necessità).
✔ Furto e danneggiamento del bagaglio: è previsto un indennizzo.

La distrazione, però, non è contemplata!

Attenzione a non essere distratti: pena l’esclusione del rimborso. La nostra polizza, infatti, non garantisce l’indennizzo per i bagagli lasciati palesemente incustoditi.

Consigli per chi smarrisce il bagaglio in aeroporto

Provvisti di polizza o meno, nel caso in cui giunti a destinazione non vi venisse riconsegnata la valigia, dovrete segnalarne la scomparsa presso l’ufficio aeroportuale degli oggetti smarriti. Sarete invitati a compilare il cosiddetto PIR, modulo in cui vanno descritte con cura le caratteristiche – marca, colore, modello, grandezza, tipologia, eccetera – dell’oggetto di cui non si ha più traccia. Se, malauguratamente, non doveste più trovare la vostra valigia, avrete comunque diritto a un rimborso emesso dalla compagnia aerea. Per quelle europee è previsto un indennizzo dalla cifra massima di 1220 euro.

Come richiedere un preventivo

Siamo a disposizione per darvi tutte le informazioni utili riguardo la Polizza Bagaglio. Contattateci allo 0541 51171 o all’indirizzo assiviainfo@pkctravelinsurance.com per una consulenza o un preventivo gratuito.

Bottone-Verde