Polizza Annullamento

Mettersi in viaggio – soprattutto se si parte per una vacanza – è sempre un momento entusiasmante. È necessario, però, anticipare eventuali problemi che potrebbero presentarsi prima della partenza e fare il possibile per poterli affrontare senza troppo stress o andando in perdita. Vi è mai capitato di dover annullare il viaggio per un imprevisto o a causa di un infortunio? Che si fa in questi casi? Se non si possiede un’assicurazione, solitamente, si perde gran parte del denaro investito per l’acquisto dei biglietti, la prenotazione dell’albergo, l’eventuale noleggio dell’auto e molto altro. Assivia ha pensato a una soluzione utile e saggia, la copertura Annullamento.

Di cosa si tratta?

Alcuni eventi non sono programmabili né attesi, per questa ragione è bene prevedere qualsiasi possibile problema stipulando un’assicurazione di qualità e affidabile.
La copertura Annullamento vi permette di ottenere il rimborso delle spese del vostro viaggio nel caso in cui doveste annullarlo. L’assicurato recupererà quanto investito senza aggiungere ulteriori danni agli imprevisti in cui è già incappato: malattia, infortunio, ricovero personale o di un familiare.
Assivia garantisce, inoltre, l’indennizzo delle spese di cancellazione dei servizi prenotati in Italia prima della partenza. Gli alberghi, le agenzie che organizzano escursioni, i tour operator e le compagnie di trasporti, solitamente, applicano delle penali in caso di cancellazione prima della partenza. Stipulando una Polizza Annullamento non dovrete pagarle: Assivia garantirà per voi. Le uniche cifre non coperte dall’assicurazione saranno le tasse aeroportuali, i costi per visti, le quote di iscrizione e apertura della pratica.

Caratteristiche della Copertura Annullamento

✔ Ciascun viaggiatore potrà assicurarsi per un massimo di 2.000 euro nel livello Elite.  Nel livello Plus il massimale è di € 750 per persona.
✔ Sarà applicata una franchigia del 10%, con un importo minimo di 80 euro, sul costo totale del viaggio.
✔ Non esistono limitazioni di tempo per l’acquisto della polizza. Consigliamo però fortemente di acquistare la copertura vicino alla prenotazione del viaggio.

Per evitare fraintendimenti

Vi ricordiamo che la copertura Cancellazione Viaggio non rimborsa le spese di “mancata partenza”, garantite invece dalle coperture Plus ed Elite. L’assicurazione di cui vi parliamo, per intenderci, non risarcirà il biglietto di chi non è riuscito a partire perché ha avuto un imprevisto mentre si stava recando in aeroporto (incidente in autostrada, guasto del treno o altro).

Come stipulare l’assicurazione

Vi invitiamo a contattarci chiamando il numero 0541 51171 o scrivendo alla mail assiviainfo@pkctravelinsurance.com per richiedere qualsiasi informazione sulla copertura Annullamento. Vi risponderemo in tempi brevissimi.

Bottone-Verde