Assicurazione Viaggio

Spese mediche all’estero: come funziona l’assicurazione viaggio?

Se è la prima volta che stipuli un’assicurazione viaggio, siamo sicuri che hai qualche domanda che ti frulla in testa. Una su tutte: come funziona il pagamento delle spese mediche in caso di necessità? Dopo il nostro post di oggi non avrai più nessun dubbio.

Prima di partire per un qualsiasi soggiorno all’estero, anche di pochi giorni, è importante mettere in valigia un’assicurazione che si prenda cura della tua salute durante la permanenza. Non serve un viaggio intercontinentale per avere bisogno di una polizza, le cifre da capogiro ci sono anche in Europa.

Che cosa intende l’assicurazione viaggio per spese mediche?

Se hai dei dubbi su cosa copre nello specifico l’assicurazione viaggio nella sezione spese mediche, ecco un elenco:

  • Trasporto in ambulanza;
  • Visita medica, accertamenti diagnostici ed esami di laboratorio;
  • Ricovero ospedaliero;
  • Acquisto medicinali (solo se prescritti da un medico locale);
  • Intervento chirurgico.
Spese mediche in Europa

Mettiamo che hai deciso di andare a trovare degli amici a Barcellona e, mentre sei lì, hai un infortunio e ti rompi il braccio: senza assicurazione viaggio potresti ritrovarti a spendere più di 13.000 euro, la stessa cifra che spenderesti per l’acquisto di un auto.

Qualora dovesse verificarsi questa spiacevole situazione, è dovere dell’assicurato mettersi in contatto con la propria assicurazione viaggio (scegli una società con una Centrale Operativa attiva 24 ore su 24) la quale avvierà tutto l’iter burocratico per gestire le spese mediche del proprio cliente.

Spese mediche nel resto del Mondo

La prima domanda che viene in mente è se il pagamento per le spese mediche siano dirette (ovvero se è l’assicurazione viaggio che paga l’ospedale direttamente).

La risposta è si! E’ necessario contattare subito la centrale operativa dell’assicurazione per fare in modo che l’assicurazione possa mettere in atto il prima possibile il pagamento diretto delle spese ospedaliere.

Per qualsiasi informazione sulla polizza scrivi una email ad info@assicurazioneviaggio.it.