La tua assicurazione viaggio per il Vietnam
Quando si pensa al Vietnam, a quasi tutti viene in mente il delta del Mekong, le risaie, la spettacolare baia di Ha Long e le donne con indosso il loro tipico cappello a forma conica. Queste, però, sono solo alcune delle ricchezze che troverai in Vietnam, una destinazione con una civiltà affascinante e non ancora contaminata dal turismo di massa.
Se hai deciso che il Vietnam è la meta del tuo prossimo viaggio e non vedi l’ora di partire, ecco alcuni consigli pre-partenza che renderà la tua permanenza più serena.
Sicurezza in Vietnam
Il Vietnam è considerato tra i Paesi più sicuri asiatici, non devi adottare particolari precauzioni se non prudenza e attenzione come in una qualsiasi vacanza all’estero.
Segnaliamo che sono in leggero aumento episodi di micro-criminalità a Hanoi e Ho Chi Minh, per cui occhio a borse e portafoglio.
Sanità in Vietnam
Gli ospedali del sistema sanitario pubblico vietnamita sono carenti e poco organizzati. Le cliniche private sono meglio strutturate, ma le prestazioni mediche hanno pagamenti piuttosto elevati, che sarai costretto a sostenere al 100% a meno che non acquisti un’assicurazione viaggio.
In caso dovessi sottoporti ad un intervento chirurgico o a cure più delicate, si renderà necessario il trasferimento nelle vicine Bangkok, Singapore o Hong Kong. Se invece hai bisogno di medicinali, le farmaci sono piuttosto ben fornite, fai attenzione però alla farmacia a cui ti rivolgi perché alcuni prodotti possono essere contraffatti.
5 cose imperdibili del Vietnam
Il Vietnam è un Paese che colpisce per gentilezza ed ospitalità. Ecco le cose che dovete assolutamente fare una volta atterrati qui:
- fare una crociera nella baia di Ha Long;
- fare un trekking nelle terrazze di riso di Sapa;
- lasciarsi ammaliare dalla bellezza della cittadella di Hué;
- vedere il delta del Mekong in barca;
- mangiare nei ristorantini tipici con gli sgabelli di plastica.
Partire sereni per il Vietnam
Se hai prenotato la tua vacanza in Vietnam, vuol dire che non vedi l’ora di assaporare il meglio di una cultura diversa dalla nostra e vivere esperienze uniche. O forse, ti sei innamorato così tanto dell’Asia che vuoi aggiungere un segnaposto sul tuo mappamondo.
Per essere sicuro che il tuo soggiorno sia senza pensieri, hai bisogno di un’accortezza in più: pianificare quello che serve prima di salire sull’aereo ed acquistare un’assicurazione viaggio.
Per qualsiasi informazione scrivi una email ad info@assicurazioneviaggio.it.