Assicurazione sanitaria viaggio Vietnam

La tua assicurazione viaggio per il Vietnam

Quando si pensa al Vietnam, a quasi tutti viene in mente il delta del Mekong, le risaie, la spettacolare baia di Ha Long e le donne con indosso il loro tipico cappello a forma conica. Queste, però, sono solo alcune delle ricchezze che troverai in Vietnam, una destinazione con una civiltà affascinante e non ancora contaminata dal turismo di massa.

Se hai deciso che il Vietnam è la meta del tuo prossimo viaggio e non vedi l’ora di partire, ecco alcuni consigli pre-partenza che renderà la tua permanenza più serena.

Sicurezza in Vietnam

Il Vietnam è considerato tra i Paesi più sicuri asiatici, non devi adottare particolari precauzioni se non prudenza e attenzione come in una qualsiasi vacanza all’estero.

Segnaliamo che sono in leggero aumento episodi di micro-criminalità a Hanoi e Ho Chi Minh, per cui occhio a borse e portafoglio.

Sanità in Vietnam

Gli ospedali del sistema sanitario pubblico vietnamita sono carenti e poco organizzati. Le cliniche private sono meglio strutturate, ma le prestazioni mediche hanno pagamenti piuttosto elevati, che sarai costretto a sostenere al 100% a meno che non acquisti un’assicurazione viaggio.

In caso dovessi sottoporti ad un intervento chirurgico o a cure più delicate, si renderà necessario il trasferimento nelle vicine Bangkok, Singapore o Hong Kong. Se invece hai bisogno di medicinali, le farmaci sono piuttosto ben fornite, fai attenzione però alla farmacia a cui ti rivolgi perché alcuni prodotti possono essere contraffatti.

5 cose imperdibili del Vietnam

Il Vietnam è un Paese che colpisce per gentilezza ed ospitalità. Ecco le cose che dovete assolutamente fare una volta atterrati qui:

  1. fare una crociera nella baia di Ha Long;
  2. fare un trekking nelle terrazze di riso di Sapa;
  3. lasciarsi ammaliare dalla bellezza della cittadella di Hué;
  4. vedere il delta del Mekong in barca;
  5. mangiare nei ristorantini tipici con gli sgabelli di plastica.

Partire sereni per il Vietnam

Se hai prenotato la tua vacanza in Vietnam, vuol dire che non vedi l’ora di assaporare il meglio di una cultura diversa dalla nostra e vivere esperienze uniche. O forse, ti sei innamorato così tanto dell’Asia che vuoi aggiungere un segnaposto sul tuo mappamondo.

Per essere sicuro che il tuo soggiorno sia senza pensieri, hai bisogno di un’accortezza in più: pianificare quello che serve prima di salire sull’aereo.

Acquistando una polizza viaggio da noi, potrai lasciarti cullare dalle acque della Baia di Ha Long e rilassarti tra i campi di riso vietnamiti. Ecco le caratteristiche di base che ti suggeriamo di inserire nell’assicurazione per questa destinazione:

  • pagamento diretto per le cure mediche con massimale almeno milionario;
  • copertura di costi ospedalieri e infortuni;
  • copertura di costi per un rimpatrio in Italia in aereo sanitario.

Potrai poi aggiungere altre opzioni – come ad esempio il rimborso per lo smarrimento del bagaglio oppure nella polizza AssiVia la franchigia per l’affitto dell’auto ed il rimborso per l’annullamento del viaggio – a seconda del tipo di itinerario che hai organizzato.

Che ne dici? Dai un’occhiata alle nostre polizze per trovare quella più adatta a te?