Assicurazione sanitaria viaggio Sudafrica

La tua assicurazione viaggio per il Sudafrica

Il Sudafrica è la punta meridionale del continente più seducente del mondo. Con i suoi paesaggi variegati, che spaziano da torridi deserti ad oasi floreali, da città affollate a parchi naturali senza eguali, questa destinazione è perfetta per te che cerchi una vacanza avventurosa e rilassante al tempo stesso.

Pronto per il tuo soggiorno in Sudafrica? Non vedi l’ora di metterti in viaggio vero? Benissimo, prima di partire però, ecco alcuni suggerimenti che speriamo potranno tornarti utili durante la vacanza.

Sicurezza in Sudafrica

Il Sudafrica è una delle mete più scelte dagli italiani per provare l’esperienza del safari e conoscere una popolazione con usanze e tradizioni molto diverse dalla nostra. Il Paese è in linea di massima sicuro, come in altre destinazioni possono verificarsi episodi di microcriminalità come furti o scippi.

Per viaggiare in massima sicurezza ti consigliamo di:

  • pernottare in strutture ricettive di qualità e situate in zone frequentate;
  • controllare le aree in cui dormire a seconda della città in cui ti trovi (a Johannesburg è meglio evitare il centro, a Cape Town è preferibile dormire a Waterfront, Fresnaye o Oranjezicht),
  • non muoverti a piedi di notte;
  • tenere sempre con te i tuoi effetti personali;
  • usare solo taxi affidabili;
  • prelevare denaro contante in luoghi centrali come i centri commerciali.

Sanità in Sudafrica

In Sudafrica lo scenario sanitario è buono. Mentre le strutture pubbliche sono inadeguate e poco efficienti, le cliniche private hanno attrezzature più avanzate e medici competenti. Per evitare di spendere cifre molto alte in caso di necessità, ti consigliamo di acquistare una polizza viaggio per tutta la durata del tuo soggiorno.

In alcune aree rurali è possibile che si scatenino delle epidemie di colera e casi di malaria. Se transiterai in queste aree, dove ci sono attrattive come il “Kruger National Park” e la zona delle “Wetlands”, è meglio sottoporsi ad una profilassi anti-malarica.

5 cose imperdibili del Sudafrica

In Sudafrica le cose da fare e vedere sono tantissime e siamo sicuri che tornerai a casa con la voglia di ripartire subito per questa fantastica destinazione. Nella nostra personale classifica, ecco le 5 cose che non devi perderti una volta atterrato qui:

  1. fai un safari e dormi una notte in uno dei lodge a disposizione dei parchi;
  2. guarda il panorama dall’alto del Monte dei Draghi;
  3. scopri nuovi sapori in uno dei tanti street food di Cape Town;
  4. lasciati travolgere dal ritmo della musica afro.

 

Partire sereni per il Sudafrica

Se hai già pianificato il tuo viaggio in Sudafrica e stai facendo la lista delle cose da mettere in valigia, ricordati di aggiungere all’elenco una valida assicurazione viaggio.

Con una polizza viaggio come le nostre, avrai la certezza di essere al sicuro da spiacevoli inconvenienti e ricevere le attenzioni che meriti in caso di necessità. Le nostre polizze assicurative hanno queste caratteristiche di base:

  • pagamento diretto per le cure mediche con massimale almeno milionario;
  • copertura di costi ospedalieri e infortuni;
  • copertura di costi per un rimpatrio in Italia in aereo sanitario.

Potrai poi aggiungere altre opzioni – come ad esempio il rimborso per lo smarrimento del bagaglio oppure nella polizza AssiVia la franchigia per l’affitto dell’auto ed il rimborso per l’annullamento del viaggio – a seconda del tipo di itinerario che hai organizzato.

Che ne dici? Dai un’occhiata alle nostre polizze per trovare quella più adatta a te?