Assicurazione Viaggio

Assicurazione sanitaria viaggio Messico

La tua assicurazione viaggio per il Messico

Paesaggi incontaminati con palette dai colori caraibici, città caotiche e disordinate, storie antichissime di maya e indios, deserti selvaggi e tradizioni da scoprire. Un viaggio in Messico è un’esperienza che emoziona, che travolge. A volte ti sembrerà di essere tornato indietro di cinquant’anni, altre di essere come in paradiso, altre ancora di aver raggiunto la felicità.

Se hai appena prenotato il volo per il Messico e hai bisogno di qualche suggerimento prima di partire, in particolare sulla polizza viaggio, ecco tutto quello che ti serve sapere.

Sicurezza in Messico

Come in altri Paesi del mondo, il Messico soffre di situazioni di delinquenza e microcriminalità. Stai alla larga dall’area dello Stato di Guerrero (Acapulco, Chilpancingo), dove si sono verificati episodi di violenza che hanno coinvolto anche turisti.

Attenzione a borse e averi preziosi nelle grandi città.

Se affitti la macchina e attraversi zone rurali, fallo di giorno: durante la notte potresti incappare in tizi poco raccomandabili che ti chiedono un pedaggio in denaro per farti passare.

Sanità in Messico

Tutte le strutture sanitarie pubbliche del Paese sono al di sotto della qualità degli ospedali italiani, mentre quelle private offrono ottime cure, ma a prezzi considerevoli. Per questo, per evitare spiacevoli inconvenienti, ti consigliamo di stipulare una polizza viaggio che preveda assistenza sanitaria completa e rimpatrio aereo del paziente in caso di necessità.

In particolare, poi, ti suggeriamo di prendere misure ad hoc per prevenire le malattie trasmesse dalla puntura di zanzare: basta un buon repellente da acquistare presso la tua farmacia di fiducia.

Attenzione al livello di inquinamento a Città del Messico: in certi periodi dell’anno raggiunge livelli elevati.

Non è prevista, invece, alcuna vaccinazione obbligatoria.

5 cose imperdibili del Messico

Esperienze da fare in Messico ce ne sono a bizzeffe, non hai che l’imbarazzo della scelta. Molto dipende dal tour che farai e di quanti giorni sarà la tua permanenza. Durante il tuo viaggio, però, non dimenticarti di:

  1. nuotare in un cenote, delle bellissime grotte naturali;
  2. perderti tra le rovine di Palenque;
  3. trascorrere almeno una notte a Isla Mujeres, una piccola isoletta vicino a Cancún;
  4. visitare la casa di Frida Kahlo a Città del Messico;
  5. deliziarti con delle quesadillas al formaggio.

Per qualsiasi informazione scrivi una email ad info@assicurazioneviaggio.it.