Assicurazione sanitaria viaggio Indonesia

La tua assicurazione viaggio per l’Indonesia

L’Indonesia è una destinazione incredibile. Pensaci: 300 gruppi etnici dislocati in più di 18.000 isole che parlano oltre 350 lingue diverse. La frenesia di Giacarta, l’atmosfera surreale di Bali, isole paradisiache come le Gili, vulcani tutti da esplorare sono solo alcune delle cose che potrai assaporare una volta atterrato qui.

Pronto per il tuo viaggio in Indonesia? Sì, vero? Ecco alcune informazioni utili da tenere a mente prima e durante il soggiorno.

Sicurezza in Indonesia

Nonostante sia una destinazione molto amata dai turisti italiani, è importante sottolineare che in Indonesia è piuttosto elevata l’allerta terroristica, soprattutto a Jakarta e nelle altre grandi città del Paese. Questa situazione è dovuta al fatto che si sta verificando un graduale rimpatrio di cittadini indonesiani impegnati nei conflitti mediorientali.

Per cercare di vivere il tuo viaggio nel miglior modo possibile, oltre all’acquisto di una polizza viaggio in grado di aiutarti in caso di imprevisti, ti consigliamo di usare il buonsenso e:

  • stare alla larga da manifestazioni e assembramenti religiosi;
  • non portare con sé oggetti di valore;
  • usare borse ben aderenti al corpo;
  • prestare molta attenzione alla carta di credito durante i pagamenti.

Sanità in Indonesia

Gli ospedali pubblici indonesiani sono carenti e poco attrezzati. Il livello di cure è di molto inferiore agli standard italiani.

In caso di emergenza, è preferibile spostarsi a Singapore (il volo dura meno di due ore) e farsi curare lì. Un’alternativa possono essere le strutture private, ma erogano il loro servizio solo a pagamento e a costi esorbitanti. In questo caso l’assicurazione viaggio è fondamentale.

Per quanto riguarda i medicinali, in linea di massima sono tutti reperibili anche se a prezzi più alti rispetto a qui. Se assumi farmaci particolari, portati dietro la scorta necessaria a coprire tutto il viaggio.

5 cose imperdibili dell’Indonesia

L’Indonesia è una destinazione molto vasta e credere di vedere tutto in un solo viaggio è uno sbaglio enorme. Per la tua prima volta qui, ecco le cinque cose che devi assolutamente fare:

  1. fai una foto alle terrazze di riso di Jatiluwih;
  2. lasciati incantare dal tempio Borobudur a Giava;
  3. sali in cima al vulcano Batur e guarda l’alba da lì;
  4. fai un’escursione all’isola di Flores;
  5. esplora il misterioso parco naturale di Komodo.

Partire sereni per l’Indonesia

Se hai pianificato il tuo viaggio in Indonesia, sai bene che per godersi il viaggio a pieno e partire rilassati c’è bisogno di una cosa sola: un’assicurazione viaggio.

Acquistando una polizza viaggio con noi, potrai lasciare a casa le preoccupazioni e lasciarti incantare dalle mille diversità dell’Indonesia. Ecco le caratteristiche di base che ti consigliamo di inserire in polizza:

  • pagamento diretto per le cure mediche con massimale almeno milionario;
  • copertura di costi ospedalieri e infortuni;
  • copertura di costi per un rimpatrio in Italia in aereo sanitario.

Potrai poi aggiungere altre opzioni – come ad esempio il rimborso per lo smarrimento del bagaglio oppure nella polizza AssiVia la franchigia per l’affitto dell’auto ed il rimborso per l’annullamento del viaggio – a seconda del tipo di itinerario che hai organizzato.

Che ne dici? Dai un’occhiata alle nostre polizze per trovare quella più adatta a te?