Assicurazione Viaggio

Assicurazione sanitaria viaggio Indonesia

La tua assicurazione viaggio per l’Indonesia

L’Indonesia è una destinazione incredibile. Pensaci: 300 gruppi etnici dislocati in più di 18.000 isole che parlano oltre 350 lingue diverse. La frenesia di Giacarta, l’atmosfera surreale di Bali, isole paradisiache come le Gili, vulcani tutti da esplorare sono solo alcune delle cose che potrai assaporare una volta atterrato qui.

Pronto per il tuo viaggio in Indonesia? Sì, vero? Ecco alcune informazioni utili da tenere a mente prima e durante il soggiorno.

Sicurezza in Indonesia

Nonostante sia una destinazione molto amata dai turisti italiani, è importante sottolineare che in Indonesia è piuttosto elevata l’allerta terroristica, soprattutto a Jakarta e nelle altre grandi città del Paese. Questa situazione è dovuta al fatto che si sta verificando un graduale rimpatrio di cittadini indonesiani impegnati nei conflitti mediorientali.

Per cercare di vivere il tuo viaggio nel miglior modo possibile, oltre all’acquisto di una polizza viaggio in grado di aiutarti in caso di imprevisti, ti consigliamo di usare il buonsenso e:

  • stare alla larga da manifestazioni e assembramenti religiosi;
  • non portare con sé oggetti di valore;
  • usare borse ben aderenti al corpo;
  • prestare molta attenzione alla carta di credito durante i pagamenti.

Sanità in Indonesia

Gli ospedali pubblici indonesiani sono carenti e poco attrezzati. Il livello di cure è di molto inferiore agli standard italiani.

In caso di emergenza, è preferibile spostarsi a Singapore (il volo dura meno di due ore) e farsi curare lì. Un’alternativa possono essere le strutture private, ma erogano il loro servizio solo a pagamento e a costi esorbitanti. In questo caso l’assicurazione viaggio è fondamentale.

Per quanto riguarda i medicinali, in linea di massima sono tutti reperibili anche se a prezzi più alti rispetto a qui. Se assumi farmaci particolari, portati dietro la scorta necessaria a coprire tutto il viaggio.

5 cose imperdibili dell’Indonesia

L’Indonesia è una destinazione molto vasta e credere di vedere tutto in un solo viaggio è uno sbaglio enorme. Per la tua prima volta qui, ecco le cinque cose che devi assolutamente fare:

  1. fai una foto alle terrazze di riso di Jatiluwih;
  2. lasciati incantare dal tempio Borobudur a Giava;
  3. sali in cima al vulcano Batur e guarda l’alba da lì;
  4. fai un’escursione all’isola di Flores;
  5. esplora il misterioso parco naturale di Komodo.

Partire sereni per l’Indonesia

Se hai pianificato il tuo viaggio in Indonesia, sai bene che per godersi il viaggio a pieno e partire rilassati c’è bisogno di una cosa sola: un’assicurazione viaggio.

Per qualsiasi informazione scrivi una email ad info@assicurazioneviaggio.it.