Assicurazione sanitaria viaggio India

La tua assicurazione viaggio per l’India

L’India è il Paese del curry, di Bollywood, del cricket, degli idli. Una destinazione affascinante, piena di contrasti sia a livello paesaggistico che culturale: si passa da vette innevate a lidi paradisiaci, da maraja miliardari a senzatetto in situazioni precarie.

Un viaggio in India è un viaggio dove si vivono stati d’animo differenti, il cuore a volte diventa un macigno, altre volte diventa leggero leggero. Non è un viaggio per tutti.

Se hai deciso che è arrivato il momento di andare alla scoperta dell’India, hai comprato il biglietto aereo e devi ancora scegliere la polizza viaggio per il tuo soggiorno, ecco alcune informazioni che potranno tornarti utili.

Sicurezza in India

L’allarme terrorismo è alto in tutta l’India, soprattutto per via degli attentati che si sono verificati in Paese negli ultimi anni. Durante il tuo soggiorno, mantieni sempre alta l’attenzione e di usare il buonsenso per evitare di incappare in spiacevoli incidenti.

Un paio di consigli che ci sentiamo di darti sono questi:

  • tieni gli occhi aperti nei luoghi affollati come scuole, centri commerciali, grandi città;
  • non viaggiare mai da solo, soprattutto se sei una donna;
  • evita i luoghi di culto nei giorni di preghiera;
  • non portare con te effetti personali di valore.

Sanità in India

Il sistema sanitario in India è piuttosto scadente e a rischio. Le cliniche private sono più affidabili. Queste strutture sono a pagamento e, se non hai stipulato una polizza viaggio, potrebbero rivelarsi parecchio costose: a seconda delle cure da sostenere potresti arrivare anche a spendere migliaia di Euro.

Dobbiamo segnalare la presenza della malaria e della dengue, presenti soprattutto nella stagione pre e post-monsonica. Diffusa anche l’HIV, che ha avuto un aumento sensibile di soggetti ammalati da dopo il 2015.

5 cose imperdibili dell’India

L’India è un Paese affascinante, immenso, con tante esperienze da mille e una notte. A nostro avviso, ecco quello che devi assolutamente fare una volta qui:

  1. rimani a bocca aperta davanti alla bellezza del Taj Mahal;
  2. fai una passeggiata lungo il fiume Gange;
  3. prenota un’escursione in barca;
  4. partecipa alla puja.

Partire sereni per l’India

Per avere la sicurezza di assaporare al meglio le bellezze dell’India e vivere un’esperienza senza pensieri, hai bisogno di un ultimo sforzo: una polizza viaggio in grado di darti tutta l’assistenza che ti meriti durante la permanenza. Le nostre polizze pensate per l’India hanno due caratteristiche di base imprescindibili, e cioè:

  • spese mediche con massimale milionario;
  • rimpatrio sanitario con massimale illimitato.

Tante poi le opzioni a tua disposizione, che potrai aggiungere in base al tipo di viaggio e a quanto sei disposto a spendere per la tua sicurezza. Con una delle nostre assicurazioni viaggio non dovrai più pensare ad altro, se non a cosa mettere in valigia e goderti il soggiorno.

Che ne dici? Dai un’occhiata alle nostre polizze per trovare quella più adatta a te?