Assicurazione sanitaria viaggio Giappone

La tua assicurazione viaggio per il Giappone

Nell’immaginario collettivo il Giappone richiama paesaggi sconfinati, alberi rosa per i fiori di ciliegio, metropoli ultra tecnologiche, atmosfere surreali che sembrano essere uscite dai manga. Capire questa cultura così complessa e sfaccettata può non essere semplice: il modo migliore è quello di mettere al bando qualsiasi pregiudizio e aprire la mente. Preparati ad uno dei viaggi più stupefacenti al mondo.

Se il tuo prossimo viaggio ha come meta il Giappone e hai bisogno di qualche consiglio pre-partenza, in particolare legato a sicurezza e sanità, ecco quello che ti occorre sapere.

Sicurezza in Giappone

Il Giappone è una destinazione sicura, che non comporta pericoli e rischi di alcun tipo se non quelli classici di qualsiasi Paese moderno. Attenzione quindi a spostarti di sera in aree periferiche, occhio alle borse in luoghi affollati e sui mezzi pubblici, stai lontano da risse e situazioni pericolose.

Evita anche l’area attorno a Fukushima-I dove è possibile che vi siano livelli di radioattività più alti rispetto ai range consentiti.

Sanità in Giappone

La situazione sanitaria in Giappone è molto buona. Non è necessario, ad oggi, alcun tipo di vaccinazione e le strutture mediche sono di buon livello, con personale medico competente e qualificato.

È importante sapere però che qualsiasi cura medica, anche al pronto soccorso, è a pagamento, con costi elevati. Per questo motivo ti consigliamo di stipulare un’assicurazione sanitaria ad hoc, che ti assista in caso di necessità.

5 cose imperdibili del Giappone

Il Paese del Sol Levante affascina i turisti più curiosi ed è una delle destinazioni migliori per andare alla scoperta dell’Oriente. Conoscere la vera essenza del Giappone, però, è difficile in una sola volta: ci vogliono più viaggi e una cultura approfondita di usi e costumi. Indipendentemente da quanto ti fermerai in Giappone, ecco le 5 esperienze che non puoi assolutamente perderti:

  1. ammira il Monte Fuji, la vetta sacra più alta del Giappone;
  2. sali sul Tokyo Skytree, con uno spettacolare panorama dall’alto della città;
  3. prendi parte ad una cerimonia del tè;
  4. rilassati in un Onsen, una sorgente termale: in Giappone ce ne sono oltre 3.000;
  5. fai colazione in un Maid Café, locali a tema surreali che ti trasportano in un mondo magico.

Partire sereni per il Giappone
Sei pronto a vivere al massimo la tua vacanza in Giappone? Per un soggiorno perfetto, da ricordare nel cuore e nella mente, è meglio avere qualche sicurezza in più: con una polizza viaggio hai la certezza di non essere da solo in caso di imprevisti.

L’assicurazione viaggio per il Giappone, tra le sue peculiarità, deve avere:

  1. spese mediche con massimale milionario;
  2. rimpatrio sanitario con massimale illimitato.

Attenzione anche se decidi di affittare uno scooter per muoverti: i sinistri sono coperti solo se guidi mezzi fino a 125 cc di cilindrata.

Che ne dici? Dai un’occhiata alle nostre polizze per trovare quella più adatta a te?