Assicurazione Viaggio

Assicurazione sanitaria viaggio Dubai

La tua assicurazione viaggio per Dubai

Gli aggettivi più adatti per Dubai sono senza dubbio: vivace, scintillante, surreale. Conosciuta per le sue spiagge e per i suoi shopping center, in passato era una tranquilla cittadina di commercianti persiani, porto sicuro per i pescatori e ricercatori. Oggi la tecnologia e la modernità si mescolano al passato: grandi resort con vista mozzafiato e parchi divertimento gettano ombre sulla vecchia Dubai.

Se la meta del tuo prossimo viaggio sarà Dubai, ecco una serie di informazioni utili che potranno esserti utili prima della partenza e durante il tuo soggiorno nella città più famosa degli Emirati Arabi Uniti.

Sicurezza a Dubai

A causa delle tensioni nella regione mediorientale, non è possibile escludere in toto il rischio di attentati o episodi di terrorismo.

Il livello di sicurezza è piuttosto alto, tuttavia ti consigliamo di adottare alcune precauzioni, come:

  • evitare le moschee durante la preghiera del venerdì;
  • stare alla larga da manifestazioni e assembramenti politici;
  • escludere dall’itinerario le isole dello Stretto di Hormuz, Tonb e Abu Musa, che sono contese con l’Iran;
  • fare escursioni nel deserto solo se organizzate e con la guida.

Sanità a Dubai

I turisti italiani in viaggio a Dubai non hanno bisogno di documentazione o requisiti particolari per ricevere cure mediche. Gli ospedali sono ben attrezzati e i medici parlano bene inglese.

Anche se in questo caso l’assicurazione viaggio non è obbligatoria, ti consigliamo comunque di stipularne una. Pensaci: stare male in un Paese che non è tuo non è mai facile e una polizza viaggio come quelle che ti offriamo ti alleggerirà dalle preoccupazioni in più (burocrazia, assistenza), quanto l’unica cosa a cui dovrai pensare è stare bene.

5 cose imperdibili di Dubai

Se è la tua prima volta a Dubai e vuoi essere sicuro di tornare a casa soddisfatto con tante esperienze in più da raccontare, ricordati di:

  1. bere un cocktail dallo skyview di Burj Al Arab;
  2. fare un giro al Gold Souk, il più grande mercato del mondo dedicato all’oro;
  3. nuotare con i delfini al Dolphin Bay;
  4. dormire tra le palme del Jumeirah Beach;
  5. respirare le atmosfere del parco futuristico dell’Atlantis Resort.

Partire sereni per Dubai

Il tuo viaggio a Dubai è vicino ma non hai ancora acquistato un’assicurazione viaggio? Bene, questo è il momento giusto.

Per qualsiasi informazione scrivi una email ad info@assicurazioneviaggio.it.