La tua assicurazione viaggio per Cuba
Cuba: la più grande isola dei Caraibi, quella dove il tempo sembra essersi fermato e che sta cambiando di nuovo volto. Cuba: il viaggio sognato da molti, una destinazione da vedere almeno una volta nella vita prima che venga trasformata dal turismo di massa e da orde di navi da crociera piene di visitatori stranieri.
Il bello di Cuba, oltre alla sua natura e atmosfere caraibiche, è quello di farsi accogliere dalla popolazione locale che, con garbo e gentilezza, saprà farti vivere un viaggio che rimarrà impresso nel cuore. Se hai intenzione di partire a breve per questo Paese, ecco alcune informazioni utili da conoscere, soprattutto per quanto riguarda sanità e sicurezza.
Sicurezza a Cuba
Cuba è una destinazione serena, che non presenta pericoli particolari per i visitatori stranieri. Sono in leggero aumento furti e scippi in cui sono stati coinvolti i turisti, per scongiurarli il più possibile ti consigliamo di non portare con te averi preziosi e di non recarti in periferia durante le ore notturne.
Sanità a Cuba
Dal 1° maggio 2010, chi intende andare a Cuba è obbligato a stipulare una polizza sanitaria che fornisca un adeguato livello di assistenza. Attenzione! Solo alcune assicurazioni, fra cui quelle presenti sul nostro sito, sono riconosciute dall’Ente turistico cubano: occhio quindi alla scelta per non avere brutte sorprese una volta atterrati sull’isola.
In caso di necessità, puoi stare tranquillo: gli ospedali cubani sono ben organizzati ed efficienti e riceverai tutte le cure di cui hai bisogno.
Un paio di precauzioni da adottare durante il soggiorno:
- bevi acqua in bottiglia ed evita cocktail o succhi con il ghiaccio;
- preferisci i cibi cotti ed evita i ristoranti che hanno pessime recensioni online.
5 cose imperdibili di Cuba
Il ritmo di Cuba conquista, i suoi paesaggi da cartolina sono un ricordo indimenticabile. Tra le tante esperienze che puoi fare sull’isola caraibica per eccellenza, ricordati di:
- dormire almeno una notte in una casa particular;
- assaggiare un buon rum cubano;
- trascorrere una giornata nella spiaggia di Cayo Largo;
- passeggiare per le vie dell’Habana Vieja;
- esplorare i campi di zucchero vicino a Trinidad.
Partire sereni per Cuba
Se hai comprato un biglietto aereo per Cuba, vuol dire che non vedi l’ora di rallentare il ritmo e staccare la spina dal lavoro di tutti i giorni. Per essere sicuro che la tua vacanza sia indimenticabile, ricordati di pianificare quello che serve prima di chiudere le valigie.
Per qualsiasi informazione scrivi una email ad info@assicurazioneviaggio.it.