Assicurazione sanitaria viaggio Cuba

La tua assicurazione viaggio per Cuba

Cuba: la più grande isola dei Caraibi, quella dove il tempo sembra essersi fermato e che sta cambiando di nuovo volto. Cuba: il viaggio sognato da molti, una destinazione da vedere almeno una volta nella vita prima che venga trasformata dal turismo di massa e da orde di navi da crociera piene di visitatori stranieri.

Il bello di Cuba, oltre alla sua natura e atmosfere caraibiche, è quello di farsi accogliere dalla popolazione locale che, con garbo e gentilezza, saprà farti vivere un viaggio che rimarrà impresso nel cuore. Se hai intenzione di partire a breve per questo Paese, ecco alcune informazioni utili da conoscere, soprattutto per quanto riguarda sanità e sicurezza.

Sicurezza a Cuba

Cuba è una destinazione serena, che non presenta pericoli particolari per i visitatori stranieri. Sono in leggero aumento furti e scippi in cui sono stati coinvolti i turisti, per scongiurarli il più possibile ti consigliamo di non portare con te averi preziosi e di non recarti in periferia durante le ore notturne.

Sanità a Cuba

Dal 1° maggio 2010, chi intende andare a Cuba è obbligato a stipulare una polizza sanitaria che fornisca un adeguato livello di assistenza. Attenzione! Solo alcune assicurazioni, fra cui quelle presenti sul nostro sito, sono riconosciute dall’Ente turistico cubano: occhio quindi alla scelta per non avere brutte sorprese una volta atterrati sull’isola.

In caso di necessità, puoi stare tranquillo: gli ospedali cubani sono ben organizzati ed efficienti e riceverai tutte le cure di cui hai bisogno.

Un paio di precauzioni da adottare durante il soggiorno:

  • bevi acqua in bottiglia ed evita cocktail o succhi con il ghiaccio;
  • preferisci i cibi cotti ed evita i ristoranti che hanno pessime recensioni online.

5 cose imperdibili di Cuba

Il ritmo di Cuba conquista, i suoi paesaggi da cartolina sono un ricordo indimenticabile. Tra le tante esperienze che puoi fare sull’isola caraibica per eccellenza, ricordati di:

  1. dormire almeno una notte in una casa particular;
  2. assaggiare un buon rum cubano;
  3. trascorrere una giornata nella spiaggia di Cayo Largo;
  4. passeggiare per le vie dell’Habana Vieja;
  5. esplorare i campi di zucchero vicino a Trinidad.

Partire sereni per Cuba

Se hai comprato un biglietto aereo per Cuba, vuol dire che non vedi l’ora di rallentare il ritmo e staccare la spina dal lavoro di tutti i giorni. Per essere sicuro che la tua vacanza sia indimenticabile, ricordati di pianificare quello che serve prima di chiudere le valigie.

Acquistando un’assicurazione viaggio da noi, potrai rilassarti come devi sotto una palma e lasciarti cullare dalle acque turchesi del mare dei Caraibi. Ecco le opzioni di base da inserire in polizza:

  • pagamento diretto per le cure mediche con massimale almeno milionario;
  • copertura di costi ospedalieri e infortuni;
  • copertura di costi per un rimpatrio in Italia in aereo sanitario.

Potrai poi aggiungere altre opzioni – come ad esempio il rimborso per lo smarrimento del bagaglio oppure nella polizza AssiVia la franchigia per l’affitto dell’auto ed il rimborso per l’annullamento del viaggio – a seconda del tipo di itinerario che hai organizzato.

Che ne dici? Dai un’occhiata alle nostre polizze per trovare quella più adatta a te?