Assicurazione sanitaria viaggio Colombia

La tua assicurazione viaggio per la Colombia

La Colombia ha tutte le carte in regola per essere una meta da sogno: incantevoli foreste pluviali, cime che svettano oltre i 2.000 metri, spiagge paradisiache, città coloniali da spezzare il fiato. Purtroppo, alcuni fattori rendono la Colombia un Paese ancora difficile da visitare, a meno che il tuo non sia uno spirito avventuroso.

Se hai deciso di andare alla scoperta di questa destinazione, ecco qualche consiglio da tenere a mente prima della partenza.

Sicurezza in Colombia

Per quanto riguarda la sicurezza, dobbiamo informarti che la Colombia sta attraversando un momento difficile, con diversi episodi di criminalità organizzata, anche a danno di stranieri.

Questo succede perché il turista è visto come una persona con grandi disponibilità economiche ed è quindi più soggetto a furti e rapine. Il consiglio che ci sentiamo di darti è di visitare la Colombia solo con viaggi organizzarti e di non improvvisarti turista fai da te, soprattutto nelle zone rurali.

Sanità in Colombia

In Colombia le strutture sanitarie sono di buon livello: quelle che propongono un servizio migliore sono le private, che operano però solo dietro pagamento di cifre sbalorditive. Se vuoi essere sicuro di ricevere le giuste cure senza spendere cifre esorbitanti, la scelta migliore è quella di stipulare una polizza viaggio prima della partenza.

Attenzione alla zona amazzonica, che è quella dove è presente un alto tasso di malaria, febbre gialla e “dengue”: portati sempre dietro repellenti contro le zanzare validi e usali anche nelle aree in cui ti sembra non siano utili.

È obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla se il tuo itinerario prevede delle tappe a: Amazonas, Caqueta’, Casanare, Choco’, Guainia, Guaviare, Meta, Putumayo, Vaupes e Vichada.

5 cose imperdibili della Colombia

La Colombia ha molte attrattive e luoghi d’interesse tutti da scoprire. Nella nostra top 5, rientrano:

  1. l’isola di Sant Andrés, caratterizzata da acqua trasparente e folleggiante vita notturna;
  2. la sonnolente e affascinante città vecchia di Cartagena;
  3. la maestosa ed imponente Guatape Rock;
  4. il giardino botanico di Bogotà, per una pausa lenta e rilassante;
  5. Barichara, una delle più incantevoli cittadine coloniali della Colombia.

Partire sereni per la Colombia

Un viaggio in Colombia richiede attenzione e buonsenso, abbi l’accortezza di acquistare un’assicurazione viaggio, che sappia fornirti l’assistenza e protezione che ti meriti.

Potrai scegliere tra diversi prodotti, tutti adattabili alla tua esigenza, la capacità di spesa ed il tipo di viaggio da affrontare. Oltre ai massimali milionari per le cure ospedaliere e illimitati per il rientro anticipato in Italia, le nostre polizze possono essere integrate con opzioni aggiuntive come:

  • Copertura delle spese di annullamento del viaggio fino a 2.000 euro con AssiVia;
  • Copertura per eventuali spese legali fino a 10.000 euro (Polizza Elite di AssiVia);
  • Annullamento della franchigia dell’auto a noleggio (Polizza Elite di AssiVia);
  • Tariffe agevolate per chi viaggia con un bimbo piccolo o con ragazzi fino ai 16 anni;
  • Prodotti riservati per le persone fino a 75 anni (Polizza AssiVia).

Che ne dici? Dai un’occhiata alle nostre polizze per trovare quella più adatta a te?