Assicurazione sanitaria viaggio Cina

La tua assicurazione viaggio per la Cina

La Cina è un mondo a parte fatto di grandi città, ambienti rurali, templi sacri, cucina autentica. Con il suo miliardo di abitanti, questa meta ti farà conoscere un modo di vivere completamente diverso, che ti entra dentro e ti cambia per sempre.

Se è la tua prima volta in Cina e la tua intenzione è quella di acquistare un biglietto andata e ritorno devi fare delle scelte: decidere un itinerario di massima escludendo qualche attrattiva e stipulare un’assicurazione viaggio per una permanenza più serena.

Qui di seguito, ecco altre informazioni utili da conoscere prima di salire sull’aereo.

Sicurezza in Cina

La Cina è una destinazione sicura, gentile ed ospitale con i turisti. Come in altri Paesi del mondo, anche qui possono verificarsi episodi di criminalità come furti e scippi a danno degli stranieri. Il consiglio è quello di usare sempre il buonsenso e in particolare di fare attenzione a:

  • evitare le zone fuori dagli itinerari turistici, soprattutto durante le ore notturne;
  • declinare le proposte di presunte guide turistiche che promettono di portarti in posti meravigliosi e sconosciuti della Cina;
  • tenere in bella mostra oggetti di valore come gioielli, telefoni e macchine fotografiche costose;
  • usare una borsa con gli effetti personali difficile da sfilare.

Durante il tuo soggiorno, se le temperature sono elevate e non soffia il vento, potresti incappare in livelli elevati di inquinamento, soprattutto nelle grandi città come Pechino, Shanghai e Canton.

Sanità in Cina

Se dovessi aver bisogno di cure mediche in Cina, sappi che le strutture pubbliche non sono di grande qualità: in caso di necessità è meglio optare per un ospedale privato, che eroga i suoi servizi a pagamento.

Dobbiamo sottolineare che i costi per le prestazioni sanitarie private possono essere molto alti, addirittura 500 euro al giorno se ti trovi a Pechino. Per evitare di spendere questo genere di cifre basta stipulare, prima della partenza, una polizza viaggio sanitaria.

5 cose imperdibili della Cina

La Cina è una destinazione ricca di attrazioni tutte da esplorare ed esperienze da vivere a mille. A nostro avviso, quelle che non puoi assolutamente perderti sono:

  1. passeggiare tranquilli in un giardino zen;
  2. prendere parte ad una cerimonia del tè;
  3. contrattare in un mercato di strada;
  4. fotografare un panda gigante;
  5. fare un corso di cucina cinese.

Partire sereni per la Cina

Per avere la certezza di vivere la tua permanenza in Cina al meglio porta con te tutto il necessario, anche un’assicurazione viaggio capace di assisterti in caso di bisogno. Le caratteristiche principali di una polizza per la Cina devono essere:

  • spese mediche con massimale milionario;
  • rimpatrio sanitario con massimale illimitato.

Tra i nostri prodotti potrai scegliere quello più adatto a te, in base alla tua capacità di spesa, il tipo di viaggio che dovrai affrontare, il periodo e la permanenza. Ognuna delle nostre assicurazioni potrà essere personalizzata e costruita nel dettaglio per far sì che tu non debba far altro che pensare a quanto sarà unico ed indimenticabile il tuo viaggio nel Paese degli occhi a mandorla.

Che ne dici? Dai un’occhiata alle nostre polizze per trovare quella più adatta a te?