La tua assicurazione viaggio per il Canada
Nell’immaginario collettivo il Canada è una destinazione immensa, costellata da aceri, fatta di territori selvaggi ed impreziosita da bellezze naturali uniche, come le Cascate del Niagara. Questo Paese, in realtà, ha molto di più da offrire ai suoi visitatori: una società composta da mille culture che vivono insieme sotto la stessa bandiera. Chi pensa che il Canada sia molto simile agli Stati Uniti si sbaglia di grosso: basta trascorrere qualche giorno qui per accorgersi subito delle loro differenze.
Se hai scelto il Canada come meta per il tuo prossimo viaggio, non possiamo che complimentarci con te: sarà un viaggio appagante e ricco di emozioni. Prima di partire però, ecco alcuni consigli che renderanno il tuo soggiorno più sicuro e sereno.
Sicurezza in Canada
In linea generale il Canada è una destinazione sicura: la criminalità è molto bassa e non ci sono particolari precauzioni da adottare se non quelle solite di quando si viaggia all’estero.
Se affitti l’auto per spostarti da un posto all’altro, ricordati di controllare il livello di benzina del serbatoio prima di uscire da un centro abitato.
Se invece decidi di vistare il Paese in inverno, metti in valigia abiti adeguati per temperature rigide e coperte da usare durante l’itinerario in auto.
Sanità in Canada
Il livello delle strutture sanitarie in Canada è ottimo: gli ospedali sono efficienti, le prestazioni mediche eccellenti, così come il reperimento di medicinali in farmacia. Come anche in altre destinazioni americane, per i turisti l’assistenza sanitaria è a pagamento e per questo motivo è fortemente consigliabile stipulare un’assicurazione viaggio che copra le spese mediche in caso di necessità.
Non è obbligatorio invece nessun vaccino particolare.
5 cose imperdibili del Canada
Il Canada è molto esteso ed è difficile che tu riesca ad apprezzarne ogni dettaglio in una volta sola. Qualsiasi sia la durata del tuo viaggio e il periodo in cui andrai, ricordati di:
- fare una passeggiata lungo le rive dell’Ontario;
- fare una foto davanti alle Cascate del Niagara;
- conoscere le piante e i fiori del giardino botanico di Montreal;
- visitare il quartiere di Yorkville a Toronto;
- gustarti una deliziosa colazione a base di sciroppo d’acero.
Partire sereni per il Canada
Il tuo soggiorno in Canada sarà davvero perfetto se prima di salire sull’aereo farai la scelta giusta: una polizza viaggio che ti garantisca una copertura totale per quanto riguarda spese mediche e assistenza in caso di necessità.
Per qualsiasi informazione scrivi una email ad info@assicurazioneviaggio.it.