Assicurazione sanitaria viaggio Canada

La tua assicurazione viaggio per il Canada

Nell’immaginario collettivo il Canada è una destinazione immensa, costellata da aceri, fatta di territori selvaggi ed impreziosita da bellezze naturali uniche, come le Cascate del Niagara. Questo Paese, in realtà, ha molto di più da offrire ai suoi visitatori: una società composta da mille culture che vivono insieme sotto la stessa bandiera. Chi pensa che il Canada sia molto simile agli Stati Uniti si sbaglia di grosso: basta trascorrere qualche giorno qui per accorgersi subito delle loro differenze.

Se hai scelto il Canada come meta per il tuo prossimo viaggio, non possiamo che complimentarci con te: sarà un viaggio appagante e ricco di emozioni. Prima di partire però, ecco alcuni consigli che renderanno il tuo soggiorno più sicuro e sereno.

Sicurezza in Canada

In linea generale il Canada è una destinazione sicura: la criminalità è molto bassa e non ci sono particolari precauzioni da adottare se non quelle solite di quando si viaggia all’estero.

Se affitti l’auto per spostarti da un posto all’altro, ricordati di controllare il livello di benzina del serbatoio prima di uscire da un centro abitato.

Se invece decidi di vistare il Paese in inverno, metti in valigia abiti adeguati per temperature rigide e coperte da usare durante l’itinerario in auto.

Sanità in Canada

Il livello delle strutture sanitarie in Canada è ottimo: gli ospedali sono efficienti, le prestazioni mediche eccellenti, così come il reperimento di medicinali in farmacia. Come anche in altre destinazioni americane, per i turisti l’assistenza sanitaria è a pagamento e per questo motivo è fortemente consigliabile stipulare un’assicurazione viaggio che copra le spese mediche in caso di necessità.

Non è obbligatorio invece nessun vaccino particolare.

5 cose imperdibili del Canada

Il Canada è molto esteso ed è difficile che tu riesca ad apprezzarne ogni dettaglio in una volta sola. Qualsiasi sia la durata del tuo viaggio e il periodo in cui andrai, ricordati di:

  1. fare una passeggiata lungo le rive dell’Ontario;
  2. fare una foto davanti alle Cascate del Niagara;
  3. conoscere le piante e i fiori del giardino botanico di Montreal;
  4. visitare il quartiere di Yorkville a Toronto;
  5. gustarti una deliziosa colazione a base di sciroppo d’acero.

Partire sereni per il Canada

Il tuo soggiorno in Canada sarà davvero perfetto se prima di salire sull’aereo farai la scelta giusta: una polizza viaggio che ti garantisca una copertura totale per quanto riguarda spese mediche e assistenza in caso di necessità.

Le nostre assicurazioni viaggio prevedono massimali milionari per le cure ospedaliere e illimitati per il rientro anticipato in Italia. Ecco altri vantaggi che potrai avere acquistando una delle nostre polizze:

  • Copertura delle spese di annullamento del viaggio fino a 2.000 euro con AssiVia;
  • Copertura per eventuali spese legali fino a 10.000 euro (Polizza Elite di AssiVia);
  • Annullamento della franchigia dell’auto a noleggio (Polizza Elite di AssiVia);
  • Tariffe agevolate per chi viaggia con un bimbo piccolo o con ragazzi fino ai 16 anni;
  • Prodotti riservati per le persone fino a 75 anni (Polizza AssiVia).

Che ne dici? Dai un’occhiata alle nostre polizze per trovare quella più adatta a te?