Assicurazione sanitaria viaggio Bali

La tua assicurazione viaggio per Bali

Bali è un gioiello naturale. Bali è un’esplosione di profumi. Bali è colorata e gentile. Bali è piena di traffico e di motorini che sfrecciano ovunque. Quest’isola indonesiana è la meta prediletta dai turisti italiani perché offre tante cose diverse ed esperienze memorabili da ricordare una volta tornati a casa: rilassarsi al sole, fare surf, fare shopping a basso costo, divertirsi, praticare meditazione e yoga.

Pronto per la tua permanenza a Bali? Non vedi l’ora, vero? Benissimo, prima di partire però vogliamo darti alcune informazioni che speriamo potranno tornarti utili durante il tuo viaggio.

Sicurezza a Bali

Bali è una delle mete più amate dagli italiani: è un vero paradiso terrestre e trascorrere qualche giorno qui è un’esperienza unica. Nonostante questo, è bene sapere che a Bali (e tutta l’Indonesia in generale) è alta l’allerta terroristica, dovuta al fatto che in questo periodo storico si sta verificando il rimpatrio di soldati indonesiani impiegati nelle guerriglie mediorientali.

Detto questo, siamo sicuri che il tuo viaggio a Bali sarà una vacanza indimenticabile. Oltre ad avere con te una valida polizza viaggio – vedremo dopo con quali caratteristiche, usa il buonsenso e ricordati di:

  • evitare di incappare in manifestazioni politiche o assembramenti religiosi;
  • non mettere in mostra gioielli o macchine fotografiche costose;
  • usare borse aderenti al corpo e difficili da sfilare;
  • tenere d’occhio la carta di credito durante i pagamenti.

 

Sanità a Bali

Come in altre destinazioni asiatiche, anche a Bali il livello sanitario non è dei migliori e parecchio al di sotto degli standard italiani.

In caso di necessità, stai alla larga dalle strutture pubbliche e dirigiti subito in ospedali privati, che però offrono le loro prestazioni solo dietro pagamento (e a cifre esorbitanti). Capirai anche tu che per essere sereni a Bali, l’assicurazione viaggio è fondamentale.

I medicinali, invece, sono facili da trovare anche se i prezzi sono più alti rispetto all’Italia. Il consiglio è quello di portare con te i farmaci (ibuprofene, ecc.) che assumi con regolarità in quantità tali da essere coperto per tutto il soggiorno.

5 cose imperdibili di Bali

A Bali ci sono tantissime attività da fare e siamo sicuri che non ti annoierai neanche per un secondo! Se, però, vuoi vivere Bali a pieno ecco le 5 cose che non puoi assolutamente perderti:

  1. esplora tutte le bellezze del tempio Besakih;
  2. diventa un surfista provetto cimentandoti con le onde di Uluwatu;
  3. pratica yoga al sorgere del sole in un punto panoramico di Ubud;
  4. fai un selfie con lo sfondo delle terrazze di riso di Tegallalang;
  5. assaggia il Kopi Lowak, il caffè più costoso al mondo.

 

Partire sereni per Bali

Se hai comprato il volo di andata e ritorno per Bali e stai pensando a cosa mettere in valigia, ricordati di portare con te una cosa importante: l’assicurazione viaggio.

Con una polizza viaggio, potrai lasciare a casa le preoccupazioni e rilassarti tra le terrazze di riso di Bali. Tutte le nostre polizze assicurative hanno queste caratteristiche di base:

  • pagamento diretto per le cure mediche con massimale almeno milionario;
  • copertura di costi ospedalieri e infortuni;
  • copertura di costi per un rimpatrio in Italia in aereo sanitario.

Potrai poi aggiungere altre opzioni – come ad esempio il rimborso per lo smarrimento del bagaglio oppure nella polizza AssiVia la franchigia per l’affitto dell’auto ed il rimborso per l’annullamento del viaggio – a seconda del tipo di itinerario che hai organizzato.

Che ne dici? Dai un’occhiata alle nostre polizze per trovare quella più adatta a te?