Assicurazione sanitaria viaggio Australia

La tua assicurazione viaggio per l’Australia

L’infinità dell’Australia la riconosci non appena scendi dall’aereo: è un’atmosfera surreale, magica, che rievoca scenari moderni e fiabeschi allo stesso tempo. Piena di ricchezze naturali, di metropoli, di paesaggi selvaggi, l’Australia è una destinazione che merita di essere vista almeno una volta nella vita.

Se hai deciso che l’Australia sarà la destinazione del tuo prossimo viaggio, non possiamo che darti una pacca sulla spalla ed essere entusiasti per te: sarà una vacanza memorabile ed intensa. Prima di dedicare anima e corpo alle tappe del tuo itinerario, ecco qualche consiglio che potrà aiutarti a rendere il tuo soggiorno più sereno.

Sicurezza in Australia

In linea di massima l’Australia è una destinazione sicura, non ci sono particolari precauzioni da adottare se non le solite di quando si è in viaggio in un Paese straniero: prudenza e attenzione.

Come nel resto del mondo, è in crescita il fenomeno del terrorismo e per questo il Governo australiano ha deciso di innalzare il livello di allerta.

Sanità in Australia

Gli ospedali in Australia sono efficienti e ben organizzati nei centri urbani, qualche problema in più potrebbe verificarsi se ti rechi in una struttura di un piccolo paesino, meno affidabile e con pochi medici.

L’Australia e l’Italia hanno un accordo particolare secondo il quale i turisti italiani possono accedere gratuitamente al sistema sanitario per ricevere cure di base, per un massimo di 180 giorni dall’ingresso in Paese. Per essere più tranquillo ti consigliamo di acquistare una polizza viaggio ed essere protetto in caso necessitassi di cure particolari o dovessi incappare in qualche inconveniente.

5 cose imperdibili dell’Australia

L’Australia è un Paese vastissimo ed è più che normale non riuscire a visitarlo tutto durante il tuo viaggio. Dovrai scegliere con cura l’itinerario e rinunciare a qualche attrattiva che, però, potrai recuperare in una futura vacanza. Ecco quello che secondo noi non devi perderti una volta arrivato qui:

  1. immortalare l’Opera House di Sydney;
  2. goderti l’immensità dei Dodici Apostoli nello stato di Victoria (oggi otto);
  3. organizzare una crociera lungo il fiume Matilda;
  4. nuotare con le balene;
  5. guardare il panorama nel parco nazionale del Watarrka.

Partire sereni per l’Australia

Una vacanza dall’altra parte dell’emisfero comporta per forza qualche attenzione in più per godersi la permanenza con la massima serenità. Come abbiamo detto prima, ad esempio, è importantissimo scegliere un’assicurazione viaggio per l’Australia, in grado di fornirti la giusta assistenza in caso di bisogno.

I nostri prodotti assicurativi sono quello che ti serve: oltre ai massimali milionari per le cure ospedaliere e illimitati per il rientro anticipato in Italia, potrai godere di altri vantaggi esclusivi, come:

  • Copertura delle spese di annullamento del viaggio fino a 2.000 euro con AssiVia;
  • Copertura per eventuali spese legali fino a 10.000 euro (Polizza Elite di AssiVia);
  • Annullamento della franchigia dell’auto a noleggio (Polizza Elite di AssiVia);
  • Tariffe agevolate per chi viaggia con un bimbo piccolo o con ragazzi fino ai 16 anni;
  • Prodotti riservati per le persone fino a 75 anni (Polizza AssiVia).

Che ne dici? Dai un’occhiata alle nostre polizze per trovare quella più adatta a te?