La tua assicurazione viaggio per l’Argentina
L’Argentina è una destinazione con desiderio di rivalsa. Schiacciati negli anni passati da evasione fiscale, corruzione e scelte politiche sbagliate, gli argentini sono motivati, accoglienti e desiderosi di risollevare il Paese. E le possibilità per crescere, soprattutto dal punto di vista turistico, sono tante.
Basta pensare alle maestose Ande, alle imponenti cascate di Iguazù, ai solitari panorami della Patagonia alla sensualità del tango, che viene voglia di fare le valigie e partire.
Se l’Argentina è la meta delle tue prossime vacanze, non possiamo che farti i complimenti e dirti che non potevi fare scelta migliore: sarà un’esperienza indimenticabile ed emozionante. Prima di buttarti a mille sull’itinerario e sulle attrazioni di questa terra straordinaria, ecco alcuni suggerimenti che renderanno la tua permanenza più serena.
Sicurezza in Argentina
Come nel resto del mondo, le città più grandi, come Buenos Aires e Rosario, sono soggette ad atti di criminalità, come rapine e borseggi: se il tuo soggiorno prevede una sosta in questi luoghi, fai ancora più attenzione ai tuoi effetti personali.
Prima di imbarcarti, controlla anche l’attività eruttiva della zona della Cordigliera delle Ande, meglio una verifica in più visto che l’area conta ben 40 vulcani ancora attivi.
Sanità in Argentina
Il livello delle strutture sanitarie in Argentina è buono, in particolare quello delle strutture private: soddisfacente e di qualità. Per evitare di spendere cifre esorbitanti e tenere lontano spiacevoli inconvenienti, ti consigliamo di stipulare una polizza viaggio che ti assista in caso avessi bisogno di cure mediche.
Se vai in Argentina durante la stagione estiva e con alte temperature, presta attenzione alla febbre dengue che in quel periodo è endemica nel Paese.
Non è comunque richiesto alcun tipo di vaccinazione, ti consigliamo il vaccino per la febbre gialla se hai intenzione di soggiornare per più di due settimane nella zona delle cascate Iguazù.
5 cose imperdibili dell’Argentina
L’Argentina è immensa e sappiamo bene che durante il tuo viaggio dovrai fare delle scelte e rimandare qualche meta interessante alla prossima volta. Indipendentemente dalla durata del viaggio e dal periodo, ecco le cinque cose da mettere in to do list:
- prendi lezioni di tango a Buenos Aires;
- fotografa i pinguini a casa loro;
- fai una gita nelle Pampas argentine;
- esplora la Terra del Fuoco in tutte le sue parti;
- ammira la potenza dell’acqua delle cascate Iguazù.
Partire sereni per l’Argentina
Un viaggio dall’altra parte del mondo comporta qualche attenzione in più e delle scelte di buonsenso. Tra queste, una buona idea è quella di acquistare una polizza viaggio che sappia garantirti la massima protezione per quanto riguarda la salute e la sicurezza in vacanza.
Per qualsiasi informazione scrivi una email ad info@assicurazioneviaggio.it.