Assicurazione sanitaria viaggio

Immagina di avere un problema di salute imprevisto mentre ti trovi in un paese orientale, dove è molto difficile comunicare, oppure negli USA, dove il sistema sanitario è veramente costoso. Come prevenire l’eventuale disagio? La stipula di una polizza sanitaria, prima della partenza, abbatterà tutte le ansie e potrai goderti a pieno la vacanza o il tuo viaggio di lavoro.

La buona riuscita di un viaggio, infatti, dipende innanzitutto dalla sua pianificazione. La prenotazione dell’aereo o in generale del mezzo che ti porterà a destinazione, la ricerca dell’albergo e persino la scelta di ciò che va messo in valigia, influenzeranno l’esito della vacanza. E l’assicurazione sanitaria? A volte è l’ultimo dei pensieri di chi parte, ma i viaggiatori rodati ne conoscono bene l’importanza. Sanno quanto sia fondamentale soprattutto se si superano i confini della nostra Europa.

A chi è proposta?
L’assicurazione sanitaria di viaggio risponde all’esigenza di chiunque desideri viaggiare sentendosi al sicuro. Stipulandola partirai sereno, sapendo che in caso di problemi di salute e lontani da casa riceverai tutto l’aiuto necessario in termini logistici ed economici.

Quali sono i nostri benefici?
Le compagnie assicurative offrono assistenza parziale o completa – in base al tipo di assicurazione scelta – a qualsiasi tipo di viaggiatore.
Durante il tuo soggiorno all’estero, in caso di incidente o di un imprevedibile problema di salute, riceverai tutte le cure mediche necessarie anche se dovessi aver bisogno di un ricovero immediato. Le polizze offrono diversi livelli di copertura: dalle spese mediche di base fino all’eventuale costo del rimpatrio.
Le più complete garantiscono il supporto economico in numerose altre circostanze: copertura delle penali di cancellazione dell’albergo; rimborso del biglietto aereo mai usato; rimborso della franchigia autonoleggio; copertura delle spese legali.

Per qualsiasi informazione sulla polizza scrivi una email ad info@assicurazioneviaggio.it.