Assicurazione sanitaria viaggio

Immagina di avere un problema di salute imprevisto mentre ti trovi in un paese orientale, dove è molto difficile comunicare, oppure negli USA, dove il sistema sanitario è veramente costoso. Come prevenire l’eventuale disagio? La stipula di una polizza sanitaria, prima della partenza, abbatterà tutte le ansie e potrai goderti a pieno la vacanza o il tuo viaggio di lavoro.

La buona riuscita di un viaggio, infatti, dipende innanzitutto dalla sua pianificazione. La prenotazione dell’aereo o in generale del mezzo che ti porterà a destinazione, la ricerca dell’albergo e persino la scelta di ciò che va messo in valigia, influenzeranno l’esito della vacanza. E l’assicurazione sanitaria? A volte è l’ultimo dei pensieri di chi parte, ma i viaggiatori rodati ne conoscono bene l’importanza. Sanno quanto sia fondamentale soprattutto se si superano i confini della nostra Europa.

A chi è proposta?
L’assicurazione sanitaria di viaggio risponde all’esigenza di chiunque desideri viaggiare sentendosi al sicuro. Stipulandola partirai sereno, sapendo che in caso di problemi di salute e lontani da casa riceverai tutto l’aiuto necessario in termini logistici ed economici.

Quali sono i nostri benefici?
La nostra copertura sanitaria offre assistenza parziale o completa – in base al tipo di assicurazione scelta – a qualsiasi tipo di viaggiatore fino a 75 anni di età compiuti.
Durante il tuo soggiorno all’estero, in caso di incidente o di un imprevedibile problema di salute, riceverai tutte le cure mediche necessarie anche se dovessi aver bisogno di un ricovero immediato. Le polizze offrono diversi livelli di copertura: dalle spese mediche di base fino all’eventuale costo del rimpatrio.
Le più complete garantiscono il supporto economico in numerose altre circostanze: copertura delle penali di cancellazione dell’albergo; rimborso del biglietto aereo mai usato; rimborso della franchigia autonoleggio; copertura delle spese legali.

9 buoni motivi per sceglierci

  1. Potrai acquistare un’assicurazione sanitaria viaggio valida per 1 anno intero.
  2. In alternativa, se i tempi del soggiorno dovessero allungarsi, ti sarà semplice prolungarla mentre sei all’estero.
  3. Rimborso per l’annullamento del viaggio fino a una spesa di 2000 € per persona (con la polizza Assivia).
  4. Indennizzo della franchigia applicata dalla società di noleggio auto.
  5. Il massimale per le spese mediche arriva fino a di 8 milioni di euro, mentre è illimitato per il rientro sanitario.
  6. In base alla polizza scelta, sarà possibile cancellare tutte le franchigie previste in polizza, ad eccezione di quella per Annullamento Viaggio.
  7. Massimale per le spese legali di 10.000 €.
  8. Offre la vantaggiosa “Polizza Famiglia”, comprensiva di sconto del 50% per bambini e ragazzi fino a 16 anni.
  9. Il Servizio Clienti e l’Ufficio Sinistri si trovano in Italia. Risponderanno alle tue richieste in tempi brevi attraverso un numero dedicato.


Come richiederla
Beneficiare di un’assicurazione sanitaria di viaggio è molto semplice. Potrete richiederla in qualsiasi momento prima della partenza inserendo online i vostri dati personali e di viaggio. Siamo a disposizione per qualsiasi informazione: chiamateci allo 0541 51171 o inviate una mail a assiviainfo@pkctravelinsurance.com. Risponderemo in tempi brevi.