Assicurazione annullamento viaggio

Un viaggio, per quanto si faccia di tutto per programmarlo al meglio, a volte può avere dei risvolti inaspettati. Se stai pensando a un’assicurazione, sei certamente una persona che ama giocare d’anticipo ed evitare di restare spiazzata di fronte a un problema improvviso. Come rimediare, ad esempio, a un viaggio annullato? Le polizze sono una soluzione vantaggiosa.

Stipulando un‘assicurazione annullamento viaggio otterrai la serenità meritata, prima della vacanza. Una polizza del genere è una vera manna dal cielo, infatti, nel caso in cui si debba rinunciare alla partenza. Oltre ad affrontare il dispiacere, i viaggiatori privi di copertura dovranno sostenere anche il pagamento delle diverse penali di cancellazione viaggio, albergo, auto o moto, tour organizzati. La tua vacanza, senza garanzie, potrebbe trasformarsi in un brutto ricordo.

Cosa ti garantiamo
Affidandoti a noi, l’annullamento non sarà più così tragico. La polizza garantisce il rimborso delle spese del viaggio e di tutti i servizi prenotati in Italia prima della partenza, ad eccezione di: tasse aeroportuali; spese per l’emissione dei visti e quote d’iscrizione.

I benefici dell’assicurazione annullamento viaggio

Le garanzie variano in base al tipo di polizza scelta. Se decidi di assicurarti solo per l’eventuale cancellazione del viaggio (da comunicare in tempo alla compagnia), scegliendo la polizza Assivia Classic, non ti saranno restituite le spese del viaggio, garantite dalle assicurazioni Assivia Plus ed Assivia Élite.

Quest’ultima, ad esempio, prevede un massimale di 2000 euro. Se il volo è in ritardo di oltre 24 h, l’assicurato potrà rinunciare al viaggio e ottenere il rimborso.

Gli eventi coperti dall’assicurazione

Le assicurazioni di annullamento viaggio, in generale, garantiscono il rimborso in caso di:

  • malattie e infortuni causati da incidenti;
  • decesso;
  • Nomina a Giurato o Convocazione presso le Autorità Giudiziarie;
  • furto e danneggiamento alla propria abitazione;
  • furto dei documenti (carta d’identità, passaporto ed eventuali visti) ;

Quando e come stipularla

L’assicurazione di annullamento viaggio non ha limiti di tempo per le polizze Assivia Plus ed Elite. Ti consigliamo, tuttavia, di stipularla in fase di prenotazione.

Ottenerla è semplicissimo, basta inserire online i dati del viaggio e quelli personali. Per maggiori informazioni, rispondiamo allo 0541 51171 o alla mail assiviainfo@pkctravelinsurance.com.